meteo store aggiornamento

Microsoft aggiorna l’interfaccia di Windows Store e delle app MSN

Cosimo Alfredo Pina

Di fianco alla nuova build di Windows 10, Microsoft ha lanciato una serie di aggiornamenti anche per alcune delle sue app. Tra queste troviamo la versione beta di Windows Store e diverse delle app integrate in Windows 10, compresa la suite MSN.

Per Windwos Store le novità sono diverse a partire da alcune migliorie all’interfaccia come le caselle delle app colorate in base alla loro icona, la nuova icona dello store che passa da grigia a blu e la barra di navigazione, arricchita da un piacevole effetto di trasparenza durante lo scrolling.

Sul lato funzionale troviamo la nuova scheda “My Library” che raccoglie tutte le app scaricate dal Windows Store e la possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici, nel pannello delle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti automatici nell’ultima versione dello Store di Windows 10

Oltre alla correzione di bug per la maggior parte delle app Windows troviamo anche miglioramenti più tangibili come quelli introdotti per l’app Meteo e News. L’interfaccia dell’app per le previsioni è stata infatti rivista con un approccio più pulito, che abbandona la barra di navigazione in favore del menu espandibile dal tasto hamburger.

Novità meno importanti per l’app News, Sports e Money che vedono cambiato il colore di sfondo del menu e della barra del titolo, che adesso sarà grigio e una disposizione delle notizie che ricorda quella vista sul sito MSN. Nessun grande stravolgimento, ma tutti più o meno piccoli passi che promettono un Windos 10 sempre più integrato e meno frammentato, anche nell’interfaccia.

Via: Windows Central