Microsoft Edge è utilizzato su oltre 330 milioni di PC

Leonardo Banchi

Microsoft Edge, il nuovo browser di default di casa Microsoft introdotto con Windows 10, è utilizzato da oltre 330 milioni di persone.

La notizia arriva dal Microsoft Edge Web Summit, cosa che permette di confrontare il dato con quello di Aprile 2016: in occasione della conferenza dello scorso anno, Microsoft aveva infatti annunciato che l’utenza di microsoft Edge si assestava attorno ai 150 milioni di persone.

LEGGI ANCHE: Il sondaggio Microsoft con tutte le novità del Fall Creators Update

Complice la sempre più larga adozione di Windows 10, questo anno e mezzo ha quindi permesso a Microsoft di raddoppiare l’utenza del nuovo browser, con grande soddisfazione del suo portavoce Chris Morris: “Un sacco di miglioramenti e nuove funzionalità non significa molto se nessuno le usa.”, ha dichiarato al pubblico, “Sono davvero entusiasta di annunciare oggi che, all’inizio di questo mese, Microsoft Edge ha superato i 330 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo. Questo numero è più che raddoppiato dall’Edge Summit dello scorso anno, e siamo piuttosto colpiti da esso perché sono ci utenti reali che stanno navigando sul web attraverso il nostro browser e, cosa più importante, ciò che stanno visualizzando usando Edge sono i siti e le applicazioni che voi avete creato”.

La guerra con gli altri browser (Google Chrome in testa, arrivato a oltre un miliardo di utenti) è tuttavia ancora più che aperta: il prossimo obiettivo da raggiungere è Mozilla Firefox, che si assesta attorno ai 500 milioni di utenti.

Via: MSpoweruser
  • Dr.Oak

    Opera! Chrome resta il mio preferito ma sul mio pc si blocca in continuo…
    Ho provato pure a installarlo da capo ma niente
    Con Opera ho anche il VPN gratuito e ho potuto vedere House of Cards su Netflix :V