Windows 10 celebrazione microsoft

Microsoft annuncia eventi ed iniziative per celebrare Windows 10 in tutto il mondo! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Direttamente dal blog di Windows, Microsoft ci fa sapere che il 29 luglio non sarà soltanto il giorno di lancio di Windows 10; infatti proprio in concomitanza di questo evento saranno tenute celebrazioni in tutto il mondo e partiranno diverse iniziative di promozione.

Per festeggiare il ruolo decisivo dei cinque milioni di Windows Insider si terranno eventi in tredici città, ed in particolare Sydney, Tokyo, Singapore, Pechino, Nuova Delhi, Dubai, Nairobi, Berlino, Johannesburg, Madrid, Londra, San Paolo e New York.

Nelle città in questione sarà possibile incontrare il team di Windows e mettere le mani sulle tecnologie sperimentali di Microsoft, magari anche HoloLens. Nel resto del mondo, grazie ad una serie di accordi, le maggiori catene di elettronica metteranno a disposizione i propri spazi e i propri esperti per guidare gli utenti nell’installazione o nell’aggiornamento a Windows 10.

In alcuni Microsoft Store, soltanto in USA, Canada e Puerto Rico, sarà inoltre possibile partecipare ad una giornata speciale incentrata a Windows 10 con tanto di demo, seminari e concorsi a premi.

LEGGI ANCHE: L’app Xbox per Windows 10 si aggiorna ed introduce lo streaming da Xbox One

Prima della giornata di upgrade sarà avviata anche un’importante campagna pubblicitaria, su TV e rete, che avrà inizio 20 luglio negli Stati Uniti per raggiungere il resto del mondo il giorno del lancio.

Il 29 luglio si prospetta quindi come una giornata decisamente importante per Microsoft che ci tiene a coinvolgere il più possibile tutto il mondo con il tag #UpgradeYourWorld.

A tal proposito l’azienda ha lanciato anche una campagna di finanziamento da 10 milioni di dollari verso 109 organizzazioni noprofit; l’ultimo spazio di questa iniziativa, il 110, rimane a disposizione del progetto noprofit che meglio saprà interpreterà il concetto di #UpgradeYourWorld e per questo è stato lanciato un minisito per presentare la relativa candidatura.

Fonte: Blog Windows