Microsoft fissa un evento per il 2 maggio: Windows 10 Cloud e nuovo hardware probabili protagonisti

Cosimo Alfredo Pina -

Novità in arrivo dall’universo Microsoft. Il colosso di Redmond ha infatti fissato un evento per il prossimo 2 maggio e sebbene i dettagli scarseggino possiamo già farci un’idea su cosa aspettarci grazie ad indiscrezioni e previsioni.

Il vero protagonista dell’evento dovrebbe essere Windows 10 Cloud, ovvero una versione ridotta del sistema operativo pensato per i dispositivi low cost e capace di far girare solo le app universali, quelle del Windows Store; insomma qualcosa che vada a rivaleggiare Chromebook e Chrome OS, sempre più diffusi.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Cloud disponibile in anteprima grazie a un leak

Lato hardware alcune fonti interne indicano che sul palco non ci sarà spazio per Surface Phone o nuovi Surface Pro. Un’ipotesi interessante è quella che di fianco a Windows 10 Cloud sarà presentato un Surface di fascia bassa, pensato per l’ambito scolastico.

Appuntamento quindi per il prossimo 2 maggio alle 15:30 (ora italiana), quando vedremo cosa Microsoft ha in serbo per il mondo education. Intanto potete ingannare l’attesa installando il Creators Update e provandone tutte le novità.

Fonte: The Verge