Microsoft Foto vi permette finalmente di taggare le persone protagoniste dei vostri scatti (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Microsoft Foto, l’app preinstallata in tutti i PC Windows 10 che racchiudere le funzioni di album e visualizzatore di immagini, da oggi è un po’ più ricca e completa. Grazie all’ultimo aggiornamento, ha infatti visto l’introduzione della funzione di tag manuale dei volti delle persone, da tempo già possibile in servizi concorrenti.

Si tratta di una novità che potrebbe sembrare minore e che difficilmente convincerà molti utenti ad iniziare ad utilizzare Microsoft Foto se non fosse ancora entrato fra le loro abitudini, tuttavia si tratta di uno strumento pressoché indispensabile per chi fa un uso intensivo dell’app e sente la necessità di organizzare i propri scatti in base alle persone che vi compaiono.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Spring Update: tutto cià che volete sapere

I tag relativi alle persone ci consentiranno infatti di riuscire a ritrovare più velocemente proprio quella foto che avevamo in mente, fra la miriade di scatti di che con il tempo si accumulano inevitabilmente. Le foto contenenti i tag di ciascuna persona selezionata verranno poi raccolte nell’apposita sezione People. La novità dovrebbe essere già in rollout per tutti gli utenti in questi giorni.


Via: Windows Central