microsoft-hyperlapse-pro

L’app di Microsoft per time-lapse super fluidi arriva su Mac

Leonardo Banchi

Se volete realizzare un time-lapse estremamente fluido, utilizzando le riprese effettuate con il vostro smartphone, con una action cam o con altre apparecchiature più o meno professionali, una delle migliori soluzioni alle quali potete affidarvi è probabilmente il software Hyperlapse di Microsoft. Purtroppo, fino a pochi giorni fa, essa era inaccessibile per chiunque volesse montare i propri video utilizzando un computer targato Apple.

La casa di Redmond ha però voluto rimediare a questa situazione, rilasciando Hyperlapse Pro per Mac, ed offrendo così ad appassionati e professionisti la possibilità di sfruttare il proprio algoritmo anche agli utenti dell’azienda di Cupertino.

LEGGI ANCHE: Un time lapse mostra la vita di tutti i giorni i Corea del Nord

Il software, che consente di stabilizzare qualunque tipo di time-lapse modificando a piacimento velocità, risoluzione e frame rate del video, non è però particolarmente economico: l’app ha infatti un costo di 50$, ma il program manager di Microsoft Josh Weisberg si è proclamato ottimista sul suo successo, grazie ai risultati inarrivabili che esso è in grado di offrire.

Se volete mettere alla prova Hyperlapse Pro per Mac potete tuttavia provarlo gratuitamente, ma dovrete accontentarvi di esportare video con un watermark visibile sopra alle vostre immagini.

Via: Engadget