Microsoft presenta la linea di accessori Modern: tastiera con sensore di impronte e mouse Bluetooth (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo aver portato anche in Europa i nuovi Surface Laptop e Pro 2017, Microsoft presenta quest’oggi anche una nuova serie di accessori denominata Modern. In particolare si tratta di una tastiera e di un mouse, caratterizzati entrambi da linee appunto moderne – eleganti ed essenziali, come vuole il gusto del momento – e dall’assenza di cavi, sostituiti dalla connessione Bluetooth.

Modern Mouse

Partiamo dal nuovo Modern Mouse: si tratta di un mouse dalle forme piuttosto classiche (Microsoft ne esalta la curvatura che si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza), costruito con ogni probabilità con materiali plastici in finitura argentata, mentre la rotellina per lo scroll è metallica e zigrinata, per fornire maggiore grip.

Il mouse è ovviamente laser (anche in questo caso Microsoft ne decanta sensibilità e precisione) e con tecnologia Bluetooth 4.0. Il peso è di circa 90 grammi con le batterie incluse – si tratta di classiche batterie AAA che dovrebbero garantire una durata fino a 12 mesi di utilizzo. Modern Mouse è in vendita negli USA sullo store ufficiale di Microsoft al costo di 49,99$.

Modern Keyboard

Ma il pezzo forte della nuova serie di accessori Modern è senz’altro la tastiera, chiamata appunto Modern Keyboard. Si tratta di una tastiera che riprende la finitura argento del mouse, per abbinarsi fra loro perfettamente, questa volta però i materiali impiegati sono più pregiati, con la parte superiore completamente in alluminio. La tastiera è ha un profilo sottile e la corsa dei tasti non risulta particolarmente alta. In particolare le dimensioni sono di 420,9 x 112,6 x 19,3 mm e un peso di 413,5 grammi.

Modern Keyboard presenta la tecnologia Bluetooth 4.2, ma è utilizzabile anche collegata al cavo micro USB – con una ricarica piena, Microsoft promette fino a 4 mesi di utilizzo continuato. Ma la peculiarità che distingue questa tastiera è senza dubbio la presenza di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, posto fra i tasti Alt e Ctrl alla destra della barra spaziatrice. Si tratta di una soluzione in grado di integrarsi perfettamente con Windows Hello e di fornire uno standard di sicurezza più alto anche per quei PC che nativamente non presenterebbero sensori di questo tipo.

Anche nel caso di Modern Keyboard, attualmente l’acquisto è possibile solamente sul suolo statunitense (in particolare sullo store ufficiale di Microsoft) al prezzo di 129,99$. Ci auguriamo che questa nuova linea di accessori possa raggiungere nel breve termine anche il mercato europeo.

Via: FoneArena
  • fillobotto

    È uno scherzo? Questi accessori sono stati presentati e disponibili alla vendita da almeno tre mesi

    • Matteo Rossetti

      Sullo store microsoft italiano non vedo la tastiera e il mouse in questo articolo, dove li hai visti tu ?

      • fillobotto

        Non ci sono. Sono stati fatti per il mercato US, UK e DE. A distanza di mesi non si hanno avuto più notizie per gli altri mercati quindi ormai mi sono rassegnato.