Nuovo paint

Microsoft sta lavorando ad un Paint completamente rinnovato (video)

Leonardo Banchi

Microsoft sta lavorando ad una nuova edizione di Paint: dopo aver ricevuto ben poche novità nei lunghi anni che lo hanno reso uno dei software più famosi al mondo, Paint sta ora per trasformarsi in un’app, tanto rinnovata da essere difficilmente riconoscibile.

Le novità introdotte nella nuova applicazione, svelata da un paio di video comparsi su Twitter, sono davvero moltissime: si va da un’interfaccia completamente ridisegnata, che si integra con l’aspetto delle app per Windows 10, al supporto per schermi touch e vari dispositivi di input (pensiamo ad esempio alla Surface Pen), fino all’introduzione di uno strumento dedicato al disegno 3D, che non può fare a meno di rimandare la mente ai Microsoft HoloLens.

LEGGI ANCHE: La Microsoft Band è morta

Accanto a queste novità rimangono però le caratteristiche più classiche di Paint, come i vari strumenti per il disegno a mano libera e, soprattutto, la facilità di utilizzo: anche i nuovi pennelli per il disegno tridimensionale, infatti, sembrano essere utilizzabili semplicemente con un po’ di voglia di mettere alla prova la propria creatività.

Ancora non è dato sapere, purtroppo, quando gli utenti potranno mettere alla prova il nuovo Paint: la speranza è però che l’applicazione possa arrivare già all’evento del prossimo 26 Ottobre, quando da Microsoft ci si aspettano novità sulla linea Surface: in vista di un PC All-in-One, incentrato su intrattenimento e creatività, il nuovo Paint potrebbe giocare un ruolo fondamentale per mettere in mostra la versatilità dei prodotti equipaggiati con Windows 10.

Via: TheVerge
  • Psyco98

    Interessante. Soprattutto perché paint è ancora il mio strumento più usato per ridimensionare cD
    Spero che permettano zoom con scarto dell’1% invece dei vecchi 12.5, 25, 50, 100, 200, 300…

  • Potrebbe diventare uno strumento veramente carino anche se… Photoshop ha dalla sua anni ed anni di esperienza in questo campo e mi dispiace dirlo, ma sul fotoritocco vince. Sorry

  • Fantastico come sia facile colorare il 3D