Microsoft Surface Book Hands-on - 12

Ammirate il primo hands-on dello spettacolare Microsoft Surface Book (foto)

Lorenzo Delli -

Attenzione, siete avvisati: le seguenti immagini sono classificabili come pornografia tecnologica. A parte gli scherzi, proprio in questi ultimi minuti vi abbiamo mostrato per la prima volta il nuovissimo Microsoft Surface Book, ibrido laptop/tablet rimasto praticamente segreto fino a pochi minuti fa.

Hardware di nuova generazione (CPU Intel Skylake, fino a 1 TB e 16 GB di RAM, GPU NVIDIA), tastiera retro illuminata removibile, display da 13,5″ e tanto altro: il nuovo Surface Book ha sorpreso, in positivo ovviamente, sia il pubblico alla conferenza sia gli spettatori da casa.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Book ufficiale: l’incredibile laptop Microsoft che non vi aspettavate! (foto e video)

Sono i colleghi di The Verge a fornirci le prime impressioni a riguardo del dispositivo. “It’s a laptop, but also a tablet“: come accennato si tratta di un particolare ibrido laptop/tablet con scocca in lega di magnesio sulla cui tastiera è possibile trovare un pulsante che permette di collegare e scollegare il display a piacimento. Vi è persino una piccola interfaccia su Windows 10 che avverte l’utente quando è sicuro rimuovere con sicurezza lo schermo.

Il dispositivo risulta leggero con la tastiera attaccata, ma è la parte “tablet” che risulta essere incredibilmente leggera: anche dopo qualche minuto di utilizzo, nonostante i 13,5″, i polsi non risentono dell’utilizzo. Il nuovo trackpad di vetro, da quanto riportato, è praticamente alla pari di quelli presenti sui MacBook, ed è dotato di una speciale tecnologia che non lo fa attivare dai polsi quando si digita sulla tastiera.

Proprio a proposito della tastiera, la sensazione di utilizzo è simile a quella dei nuovi MacBook da 12 pollici di Apple: strana quindi, per chi è abituato alle classiche tastiere da PC vista la corsa dei singoli tasti lunga solo 1.4 mm. Per sapere qualcosa in più sulle performance dovremo ovviamente aspettare qualche giorno, ma ci sono già i presupposti per dire che si tratta di uno dei migliori laptop, sempre si possa definire tale, in circolazione. Ecco una serie di immagini che ritraggono il nuovo Surface Book. Attenzione a non sbavare sulla vostra di tastiera!

Fonte: The Verge
  • Alpha

    La voce del tizio di the verge suona molto come “oh cavolo, ma ma ma adesso cosa me ne faccio del mio macbook pro da 3.000$?” 😀
    Bella lì Microsoft!

    • effettivamente sembra un prodotto davvero valido. La cosa che mi fa ben sperare, è che si tratta di un hardware fatto su misura per il sistema (e viceversa), come i Mac per OSX, gli iPhone per iOS, i Nexus per Android…… Sono fiducioso… 😀

      • Alpha

        Esatto, speriamo sia la volta buona! Ero già contento per i nuovi XPS, ma questo dà le basi 😀

      • admersc

        peccato che tutto il resto dei software che ci andrai ad installare non sono fatti specificatamente per quel display e per quell’hw. Buon tentativo, ma rimarrà un prodotto molto di nicchia che non ha un vero ecosistema mobile a sostenerlo. Vedremo nel 2016 i risvolti anche da parte della concorrenza, nel settore notebook..

  • Luca Leone

    un prodotto che parte da 1499$ e devo fare tethering per connettermi se non c’è una wifi disponibile ?

    Peccato … avrebbe dato maggiore versatilità e completezza.

  • Leo

    Prodotto estremamente di nicchia, ora se riescono a schiaffarci dentro una GTX 980 con dissipazione passiva (xD) lo compro sull’unghia!