Microsoft Surface Book Gif

Microsoft Surface Book ufficiale: l’incredibile laptop Microsoft che non vi aspettavate! (foto e video)

Lorenzo Delli - Microsoft presenta l'ibrido laptop/tablet che non vi aspettavate. Ecco Microsoft Surface Book!

La conferenza Microsoft ha svelato un gran numero di novità di rilievo oggi: i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL con raffreddamento a liquido, Windows 10 e scanner dell’iride, gli Hololens in azione, Microsoft Band, il Surface Pro 4, Continuum e molto altro.

Forse però non vi aspettavate il nuovissimo Microsoft Surface Book, il laptop Microsoft della linea Surface che mira alla fascia alta del mercato laptop con una dotazione di tutto rispetto e con un form factor originale e, perché no, innovativo.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Pro 4, il tablet con Intel Skylake e 16 GB di RAM, che vuole rimpiazzare i portatili

Due volte più potente di un MacBook Pro: questo promette Microsoft presentando il suo Surface Book da 13,5″, ma non è questa la caratteristica che lo rende davvero speciale. La presentazione ha sorpreso il pubblico non solo perché di fatto non si sapeva dell’esistenza di questo Surface Book, ma perché inizialmente non è stata mostrata una delle funzionalità che lo rendono di fatto una evoluzione dei classici Surface.

Così come gli altri modelli Surface infatti, anche il Surface Book all’occorrenza diventa un tablet dotato di touchscreen e di pennino multi-funzione (la Surface Pen) staccandosi dalla sua dock dotata di una particolarissima cerniera che potete osservare nelle seguenti immagini.

Al momento Microsoft non ha svelato la scheda tecnica completa. Sappiamo che il display da 13,5″ ha una densità di 267 PPI e che è a filo con il vetro protettivo. Sulla tastiera troviamo tasti con 1.4 mm di corsa retro illuminati, trackpad di vetro multi-touch (5 punti di tocco), due porte USB 3.0 e lettore di SD e pulsante per rimuovere lo schermo. Sotto al cofano troviamo processori Intel i5 e i7 con la nuova architettura Skylake, GPU NVIDIA GeForce con memoria GDDR5, fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di memoria interna e una batteria che garantisce, almeno da quanto dichiarato, ben 12 ore di autonomia. La scocca è in lega di magnesio e da quanto dichiarato durante la presentazione il nuovo Surface Book dovrebbe anche essere piuttosto silenzioso.

Microsoft Surface Book sarà in vendita a partire dal 26 ottobre a partire da 1.499$, con pre-ordini aperti già domani 7 ottobre. Il prezzo non è certo dei più economici ma da quanto mostrato finora sembra davvero trattarsi di un prodotto incredibile. Vi lasciamo, nell’attesa dei primi hands-on, con il filmato di presentazione del prodotto già pubblicato da Microsoft sul canale ufficiale Surface di YouTube.

Render ufficiali

Foto dalla presentazione