Microsoft lancia Surface Hub, il nuovo dispositivo per la collaborazione aziendale

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft lancia Surface Hub, il nuovo dispositivo per la collaborazione aziendale

La diffusione dei dispositivi elettronici e di comunicazione ha reso sempre più semplice la collaborazione fra colleghi, ormai vista come una risorsa imprescindibile all'interno del mondo lavorativo. Come a voler dimostrare la vocazione moderna del nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft ha quindi annunciato un nuovo dispositivo, chiamato Microsoft Surface Hub, che punta a sfruttare al massimo le sue potenzialità per favorire l'efficienza dei gruppi di lavoro.

Surface Hub è un dispositivo caratterizzato da un grande display multitouch, progettato per garantire coinvolgimento e facilità di collaborazione ad ampi gruppi di persone, siano essi radunati in una sala o collegati da remoto.

LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà disponibile il 29 luglio: ecco cosa c’è di nuovo

La promessa è ovviamente quella riuscire a sfruttare al massimo le possibilità di Windows 10, Skype for Business e Office e delle nuove Universal App grazie alle caratteristiche di tutto rispetto:

  • Schermo da 55 o 84 pollici
  • Supporto a 100 punti touch e 3 punti penna simultanei
  • Doppia videocamera frontale da 1080p
  • 4 microfoni con cancellazione del rumore
  • Connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC

Surface Hub potrà essere ordinato a partire dal 1° Luglio, al prezzo di 7.999€ per la versione da 55" e di 22.899€ per la versione da 84".

Le spedizioni saranno invece effettuate a partire da Settembre.