windows 10 app store

Microsoft Window Store cresce e tocca quota 669.000 app universali

Cosimo Alfredo Pina -

Uno dei maggiori punti di svantaggio di Windows Phone/Windows 10 Mobile, è un parco app non ancora in grado di rivaleggiare con i maggiori rivali, ed in particolare Android ed iOS.

Tuttavia il recente lancio delle app universali sul Windows Store potrebbe essere il punto di svolta pronto a rendere più competitivo l’imminente e sempre più diffuso Windows 10 Mobile. Infatti grazie a queste app, progettate per girare su smartphone, PC e tablet, lo store di Microsoft sarebbe cresciuto del 67 % da gennaio 2014.

LEGGI ANCHE: Windows 10 build 10550 in arrivo agli Insider

Con questa crescita il Window Store, secondo le ultime stime, offre 669.000 app per Windows Phone/Windows 10 Mobile. Il numero, interessante sopratutto per gli utenti mobile che difficilmente possono ricorrere a software di terze parti, è ancora lontano dagli 1,5 – 1,6 milione degli store di Apple e Google, ma comunque destinato a crescere, sopratutto in vista dell’interesse che i dispositivi Windows 10 Mobile stanno suscitando.

window store cresce_2

 

Via: Phone Arena
  • Igor Mishin

    Sarà la volta buona che Abbandono android e Mac?

  • Donmiguel

    Da quando sono passato da win7 a win10 devo ammettere che ho avuto solo miglioramenti, sia come rapidità di accensione, sia come consumo ram e perchè no anche per via di servizi come cortana e il windows store (che alcune app interessanti le ha). Ora aspetto che le grandi case di app e giochi mostrino interesse nel portare i loro prodotti anche su questo SO (sia mobile che fisso) che a mio parere ha tutte le carte in regola per sfidare prodotti iper sopravvalutati come i Mac…