Microsoft Edge final

Microsoft smentisce l’ad block integrato in Edge… ma intanto annuncia AdBlock Plus e altre estensioni

Cosimo Alfredo Pina

Sembrava una cosa certa il fatto che Microsoft Edge avrebbe avuto il blocco della pubblicità integrato. Una slide ufficiale sulle future funzioni di Edge indicava piuttosto chiaramente l’arrivo di questa funzione.

A smentire il tutto arriva un portavoce Microsoft che ha riportato a VentureBeat come “non ci siano piani per un ad blocker integrato in Microsoft Edge”. La diapositiva, spiega il portavoce, sarebbe stata mal interpretata e in quanto fa riferimento, più in generale, al fatto che Edge supporterà le estensioni.

LEGGI ANCHE: Un tool per portare le estensioni di Chrome su Edge

Ed in effetti proprio nelle ultime ore è arrivato, dal Build 2016, l’annuncio per nuove estensioni per Edge, che andranno ad aggiungersi alle tre già disponibili ufficialmente. A breve, non c’è ancora una scadenza definita, saranno infatti rilasciate Pinterest, AdBlock, Adblock Plus, LastPass, Amazon Assistant, Evernote e Page Analyzer.

Ovviamente siamo ancora lontani dall’enorme offerta di estensioni per Chrome e Firefox, ma siamo certi che basterà il popolare blocco della pubblicità per attirare l’attenzione di chi naviga da Windows 10 ed è in cerca di un’alternativa ai browser più diffusi.

Via: Venture BeatFonte: Venture Beat