zeuspro portata wi-fi

Questa piccola parabola da 10$ promette di triplicare la portata della vostra Wi-Fi (video)

Cosimo Alfredo Pina

A tutti è capitato di avere a che fare una rete Wi-Fi dal segnale debole e la cosa si fa ancora più fastidiosa se i problemi di ricezione si presentano a casa, dove vorremmo goderci a pieno la nostra connessione ad internet. Mizeus promette di avere una semplicissima ed economica soluzione.

Questa startup israeliana ha infatti portato su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding, ZeusPro un vero e proprio riflettore di onde Wi-Fi che una volta montato sulle antenne del router (ammesso che ne abbia di esterne) permette di convogliare il segnale verso una certa direzione. Come ci spiega in video ufficiale le onde vengono riflesse da ZeusPro e concentrate su un arco di 180°, invece che di 360°.

LEGGI ANCHE: Migliorare il segnale Wi-Fi con 5 semplicissimi trucchi

Così facendo il semplice accessorio sarebbe capace di aumentare la portata della rete Wi-Fi fino a tre volte e anche di ridurre le interferenze, migliorando tempi di risposta e velocità. Promesse notevoli che se affiancata ai soli 9,99$ necessari a pre-ordinarne uno su Indiegogo spiega come con ancora un mese alla fine della campagna di finanziamento ZeusPro abbia superato ampiamente l’obiettivo dei 15.000$.

Se avete problemi di segnale Wi-Fi questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi; altrimenti, se avete l’indole del fai-da-te, potete sempre ricorrere ad una più grezza ma comunque efficace cantenna.

  • L’idea è carina. E’ pure vero che online di guide “fai da te” per roba simile ce ne sono, questa è più per chi cerca l’abbinamento funzionalità/design