MSI porta al CES 2018 i nuovi monitor curvi Optix MPG e il laptop gaming GT75VR Titan Pro (foto)

Vezio Ceniccola

MSI è presente al CES 2018 con alcuni dei prodotti più innovativi, che vanno ad ampliare la sua gamma dedicata al gaming offrendo soluzioni al passo coi tempi. In particolare, sono stati presentati due nuovi monitor curvi della serie Optix e un nuovo portatile che fa della velocità di rete la sua arma più interessante.

Monitor curvi Optix MPG

I nuovi modelli Optix MPG27C e Optix MPG27CQ montano pannelli da 27 pollici con curvatura 1800R, hanno un refresh rate di 144 Hz, angolo di visione di 178° e trattamento anti-riflesso. La velocità di risposta è altissima, solo 1 ms, dunque perfetta per le sessioni di gioco più intense. La differenza tra le due versioni sta nella risoluzione: MPG27C è un Full HD (1080p), mentre MPG27CQ ha un pannello a risoluzione QHD (1440p).

Entrambi sono equipaggiati col nuovo sistema SteelSeries GameSense, che permette di creare effetti luminosi sia sul fronte che sul retro del monitor e ricevere avvisi per le notifiche. Non manca il supporto multi-monitor, utilizzabile attraverso le numerose porte: 2 HDMI, 1 DisplayPort (1.2), 1 USB 3.0 Tipo B, 1 uscita auricolare, Kensington Lock, 1 microfono, 1 jack audio combo e 2 USB 3.0 Tipo A.

Laptop GT75VR Titan Pro

Passando al lato computazionale, parliamo adesso del nuovo GT75VR Titan Pro, laptop dotato del supporto Killer Wireless-AC 1550. Quest’ultimo è un inedito adattatore di rete sviluppato in collaborazione con Intel, che consente di raggiungere altissime velocità di trasferimento dati su rete Wi-Fi (fino a 1,73 Gbps).

Unito alla nuova modalità Gaming progettata da MSI, questo dispositivo di rete riesce a garantire il meglio dell’esperienza di gioco online, anche quando il laptop è connesso alla rete wireless.

LEGGI ANCHE: DELL aggiorna la gamma Latitude

Prodotti premiati

Alcuni dei dispositivi e degli accessori a marchio MSI sono stati premiati con il prestigioso riconoscimento “CES Innovation Award Honoree” durante il corso della fiera di Las Vegas. Tra questi si sono distinti il PC desktop Trident 3 Arctic, la mainboard Z370 GODLIKE GAMING, la scheda grafica GTX 1080TI Lightning e il desktop per il gaming Infinite X. In particolare, il Trident 3 Artic ha ricevuto anche il premio “Best of Innovation at Gaming“.