msi-gt72s6qf-dragon-press

MSI rende portatile la realtà virtuale, grazie a 5 notebook concepiti appositamente

Andrea Centorrino

Chi aspettava Oculus Rift sarà rimasto deluso dall’impossibilità (almeno sulla carta) di non poterlo utilizzare con un computer portatile, visti i requisiti minimi richiesti: se però a breve avete in programma l’acquisto di un computer (tras)portabile, uno dei cinque nuovi notebook MSI potrebbe essere il vostro cancello d’ingresso per il mondo della realtà virtuale.

Partiamo dal componente che, più di ogni altro, determina le prestazioni per il visore VR: la scheda grafica. Dentro i nuovi MSI troviamo una (o due, vista la presenza di modelli SLI) NVIDIA GeForce GTX 980. Passando alla CPU, tutti i modelli montano diverse varianti della sesta generazione di Intel Core i7, affiancati da memorie RAM DDR4.

LEGGI ANCHE: I requisiti minimi del vostro PC per Oculus Rift

A seconda del modello vi troverete davanti uno schermo dai 17,3 ai 18,4 pollici, con risoluzioni che vanno dal Full HD all’Ultra HD. A conti fatti, i modelli disponibili sono due, GT72S 6QF e GT80S 6QF, disponibili rispettivamente in tre e due varianti. Potrete accedere alle pagine con le specifiche tecniche complete cliccando sulla fonte.

Via: Windows CentralFonte: MSI Gaming