MSI aggiorna i suoi portatili da gaming, con schermi a 120 Hz e due GTX 1070 in SLI (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo l’anteprima sui primi dispositivi che MSI ha portato al Computex 2017, su cui però non ci sono ancora ulteriori dettagli, l’azienda specializzata in PC gaming arriva con altre succose novità. Stiamo parlando di diversi nuovi notebook con tutto il necessario per le sessioni di gaming più impegnative.

Se i notebook parchi di consumi e lenti non fanno per voi, continuate pure a leggere, perché le novità che MSI porterà sul mercato entro fine anno sulla carta sembrano piuttosto interessanti. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo informazioni su prezzi e disponibilità, intanto fatevi un’idea sulle caratteristiche dei nuovi notebook.

MSI GT75VR Titan: caratteristiche

Fedele al look aggressivo di MSI, GT75VR monta un importante sistema di raffreddamento con “scarichi” rifiniti di rosso. Caratteristiche peculiare di questo modello è la tastiera Rapid Mechanical Keyboard, realizzata in collaborazione con SteelSeries. Ovviamente offre retroilluminazione personalizzabile per ogni singolo tasto.

In termini di scheda tecnica questo portatile rinuncia davvero a poco: processore Intel Core i7 7820HK e comparto grafico assegnabile ad una GTX 1080, ad una GTX 1070 o a ben due GTX 1070 in SLI. Il display poi è a 120 Hz e con tecnologia HDR.

GE63VR e GE73VR Raider: caratteristiche

Novità anche per la famiglia GE con i nuovi 63VR e 73VR, rispettivamente da 15 e 17 pollici. Entrambi sono equipaggiati con GTX 1070, tra l’altro overcloccabile, tecnologia Cooler Boost 5 e un display a 120 Hz, con tempi risposta di soli 3 ms, capace di riprodurre il 94% dello spazio colore NTSC. Completano il tutto il comparto audio gestito dagli altoparlanti Giant Speaker di Dynaudio.

GS63VR e GS73VR Stealth Pro: caratteristiche

Chi cerca la portabilità ma non vuole rinunciare alla potenza può indirizzarsi sui nuovi GS63VR e GS73VR. Il primo è un 15″ peso solo 1,9 kg e spesso 17,7 mm nel punto più alto; nonostante questo monta una GTX 1070 e un display HDR con refresh rate a 120 Hz e tempo di risposta 3 ms.

Il GS63VR monta inoltre il sistema di raffreddamento Cooler Boost Trinity, con 5 heatpipe e ventole Whirlwind Blade. Interessante la presenza del DAC ESS SABRE HiFi con audio Hi-Res 24bit/192kHz e completa il tutto una tastiera SteelSeries gestibile dal software SteelSeries Engine 3.

Anche l’MSI GS73VR da 17″ monta una GTX 1070 ed il resto delle tecnologie viste sul precedente modello. Il display a 120 Hz, però ha tempo di risposta di 5 ms.