MSI GS63_3

C’è anche un portatile con due GTX 980 in SLI nella nuova linea per il gaming di MSI

Cosimo Alfredo Pina -

MSI, senza troppe sorprese, è presente al Computex 2016 dove, di fianco al particolare “zaino” per la realtà virtuale, ha portato la sua nuova gamma di notebook da gaming, tra soluzioni che puntano alla potenza e altre alla (più o meno) portabilità.

MSI GT83/GT73 Titan SLI

Partiamo dalle soluzioni certamente meno portatili, che puntano sulla potenza. Si tratta di GT83 Titan SLI e GT73 Titan SLI due dispositivi che del notebook hanno solo il fattore di forma.

Le informazioni sulla scheda tecnica sono ancora scarse, ma sappiamo già che dentro a questi portatili ci potrà essere componenti desktop, come due NVIDIA GeForce GTX 980 in SLI. Questa configurazione rimane appannaggio del modello GT83, mentre sul GT73 sarà sempre possibile avere un SLI, ma con la GTX 980M.

Come facilmente immaginabile si tratta di portatili per chi cerca il top dell’esperienza e la cosa si riflette sul prezzo. MSI GT83 arriverà ad un prezzo di base di 4.500$ mentre per GT73 si parte da 2.500$. Il lancio negli USA è previsto il prossimo agosto e per ora non ci sono informazioni per il mercato italiano.

MSI GS63 Stealth Pro

Tornando in una dimensione decisamente più trasportabile, MSI lancia anche MSI GS63 Stealth Pro, un laptop per il gioco in mobilità spesso 17,7 mm. A bordo c’è un processore Intel Core i7 6700HQ affiancato da una NVIDIA GeForce GTX 970M.

A tenere il tutto ad una temperatura accettabile c’è un sistema di raffreddamento a 5 heat pipe che convogliano il calore verso le griglie posteriori. Decisamente più accessibile, ma comunque nella fascia alta, MSI GS63 Stealth Pro arriverà negli Stati Uniti ad agosto, con un prezzo base di 1.600$.

MSI GS73

A chiudere il cerchio c’è questo portatile, certamente più slim di GT83/GT73, ma peso comunque 5 kg. A giustificare la densità di MSI GS73 c’è una ricca scheda tecnica che annovera GPU NVIDIA GeForce GTX 970M, tastiera SteelSeries e comparto audio gestito da un amplificatore per cuffie ESS SABRE HiFi.

Il tutto sarà venduto dal prossimo agosto (almeno negli States) con prezzi di partenza di 1.700$.

Fonte: Microsoft
  • Pablito

    Lode a MSI
    Lode a MSI
    Lode a MSI

    Dire che sono un fanboy è poco. Dirlo che lo sono diventato dopo aver acquistato un GE60 2PE ApachePRO è già un po’ di più. È stata una bella spesa per le mie tasche ma le soddisfazioni che mi sta dando sono impagabili. Al momento della sostituzione di questo sicuramente resterò su questa marca