MSI presenta la nuova serie dei suoi laptop da gaming (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
MSI presenta la nuova serie dei suoi laptop da gaming (foto)

Oggi MSI ci annuncia GV62 7RE: la nuova serie dei suoi PC portatili ai quali non manca nulla dal punto di vista hardware e che sono pensati e realizzati per far felici soprattutto i gamer. La nuova serie di portatili MSI è basata su Windows 10 Home, caratterizzata da un peso di 2,2 kg e dall'adozione delle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1050Ti di ultima generazione.

Su tutti i componenti della serie troviamo uno schermo da 15.6" Full HD (1920 x 1080 pixel) con copertura dello spazio colore NTSC fino al 94%, nel quale è integrata la tecnologia Matrix Display, in modo da poter giocare in modalità multi-display come se si avesse un solo schermo. La tastiera SteelSeries è dotata di retroilluminazione in rosso e il comparto audio è supportato dalla tecnologia Nahimic 2.

Il raffreddamento del potente comparto hardware è affidato alla tecnologia MSI Cooler Boost 4 e tutti i parametri "vitali" del laptop sono rilevabili e gestibili mediante l'app Dragon Center. Sono presenti due varianti per questa nuova serie annunciata da MSI: la prima MSI GV62 7RE-2228IT che arriva con processore Intel Core i5-7300HQ a 2,5 GHz, HDD da 1.000 GB e 8 GB di RAM, la seconda MSI GV62 7RE-1605IT con processore Intel Core i7-7700HQ a 2,8 GHz, HDD da 1.000 GB, unità SSD da 128 GB e 16 GB di RAM.

Entrambi sono già disponibili al pubblico rispettivamente ai prezzi di 1.029€ e 1399€ da Mediaworld.

Milano, 26 Febbraio 2018 - MSI annuncia GV62 7RE, una nuova serie di gaming notebook che, grazie a un sapiente bilanciamento hardware, saprà sicuramente incontrare i favori di una folta schiera di gamer e power user.

Caratterizzati da un design pulito e lineare, impreziosito da un elegante colore grigio e un peso di soli 2,2 Kg, questi nuovi gaming notebook MSI sono basati su sistema operativo Windows 10 Home, motorizzati con performanti processori Intel e mettono a disposizione tutta la potenza grafica delle GPU NVIDIA GeForce® GTX 1050Ti d'ultima generazione.

La massima qualità delle immagini è garantita dall'adozione di pannelli da 15.6" Full HD (1920x1080), in grado di riprodurre il 94% dello spazio colore NTSC e offrire una perfetta visuale in ogni situazione, anche dalle posizioni più angolate.

Per chi non si accontenta c'è poi la tecnologia Matrix Display, che permette di dar vita a sorprendenti soluzioni multi-display per giocare su 3 monitor, utilizzandoli come fossero un unico grande schermo.

La veloce e precisa tastiera SteelSeries con retroilluminazione in rosso garantisce un'eccellente visibilità anche di notte e crea l'atmosfera ideale per affrontare le battaglie più dure, che la sofisticata tecnologia audio Nahimic 2 contribuirà a rendere ancora più coinvolgenti e indimenticabili.

Senza un adeguato sistema di raffreddamento, tutta la potenza messa a disposizione dalla CPU e dalla GPU rappresenterebbe sicuramente un problema, che MSI ha brillantemente risolto grazie anche a Cooler Boost 4, un'esclusiva tecnologia in grado di mantenere la temperatura di tutti i componenti del laptop sempre a livelli ottimali, anche durante le sessioni di gioco più lunghe e impegnative.

Ampie possibilità di controllo sono poi messe a disposizione da Dragon Center, una potente App che consente di gestire in toto il notebook e monitorarne i parametri vitali in tempo reale con la massima semplicità.

Per soddisfare ogni tipo di esigenza e budget, sono disponibili due diverse configurazioni, una con processore Intel Core i5-7300HQ a 2,5 GHz, HDD da 1.000 GB e 8 GB di RAM e l'altra con processore Intel Core i7-7700HQ a 2,8 GHz, HDD da 1.000 GB, unità SSD da 128 GB e 16 GB di RAM, attualmente in vendita con prezzi al pubblico rispettivamente di 1.029,00 e 1.399,00 Euro da Mediaworld, sia nei punti vendita sia online.