MSI Vortex_8

MSI Vortex è un simil-Mac Pro, nella forma e nel prezzo, pensato per il gaming (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

MSI Vortex è la nuova soluzione desktop dell’azienda taiwanese ispirata nel fattore di forma ad un Mac Pro, con uno sviluppo quasi cilindrico, ma che a differenza del computer Apple si indirizza al settore del gaming, pur rimanendo nella fascia alta.

Disponibile in due versioni, che differiscono principalmente per RAM e comparto GPU,  MSI Vortex promette un PC potete, capace di gestire fino a sei schermi, ma che non occupa spazio e che comunque contiene i consumi.

Caratteristiche MSI Vortex

Processore: Intel Core i7 6700K
RAM: 16 o 32 GB
GPU: 2x GTX 960 in SLI, oppure 2x GTX 980 in SLI
Archiviazione: 2x SSD PCIe da 128 GB (RAID 4 da 256 GB) affiancati da 1 disco da 1 TB a 7.200 rpm
Porte: 2x HDMI 1.4, 2x Thunderbolt, 2x mini DisplayPort, S/PDIF, 4x USB 3.0
Dimensioni e peso: 19 x 19 x 27 cm, 4 kg

Il tutto è gestito da un alimentatore da 450 watt che tra l’altro mette in azione anche il sistema di ventilazione, appunto Vortex, che aspira aria fredda dal basso facendola uscire dalla parte superiore del case.

Prezzo ed uscita MSI Vortex

Come accennato MSI Vortex è disponibile in due versioni. Per il momento però sono state lanciate solo negli USA dove si parte dai 2.199$ per la configurazione base fino ai 3.999$ per quella top. Una soluzione ovviamente non per tutti, ma perfetta per portare in casa una potente macchina da gaming e per le attività più intense, che occupi il minor spazio possibile.

Via: Liliputing
  • Danny Godhouse

    La versione da 4000 cucuzze mi garba assai! Che coglioni quelli che lo comprano eheh
    Opss siamo in iTalia…