museo apple praga_4

Tuffatevi nel passato di Apple con queste foto in arrivo dal nuovo museo di Praga (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La più grande collezione privata di dispositivi e memorabilia Apple al mondo ha aperto pubblicamente le sue porte questa settimana. Questo vero e proprio museo si trova nella città di Praga e compete con quello italiano, di natura simile, inaugurato a fine novembre.

Di fianco all’incredibile raccolta di dispositivi che include almeno un esemplare di ogni iPod ed iPhone, accessori di ogni tipo e qualche pezzo davvero storico come ad esempio gli annuari scolastici dei membri fondatori di Apple.

Se per le vacanze avevate già programmato un viaggio a Praga, potrebbe valere la pena passare a dare un’occhiata alla collezione in questione, tantopiù che i ricavi vengono devoluti in beneficenza.

LEGGI ANCHE: Il più grande museo dedicato a Apple trova la sua sede finale… in Italia!

Altrimenti potete sempre puntare alla più vicina Savona, città che ospita il suddetto museo italiano, oppure dare un’occhiata alla ricca galleria di foto realizzate dall’utente reddit eirunning85, di cui vi riportiamo qualche scatto anche qui sotto.

Via: The Next Web
  • Ad integrazione dell’articolo devo segnalare l’All About Apple Museum di Savona, riconosciuto da Apple stessa nel 2005. Si trova nella nuova Darsena di Savona e non è una raccolta privata, ma un’associazione Onlus: partecipazione e condivisione sono la forza del museo. Inoltre i prodotti esposti non sono raccolti sotto vetro come delle reliquie ma sono funzionanti e utilizzabili dai visitatori. Per maggiori informazioni http://www.allaboutapple.com