microsoft edge windwos 10

Nella nuova build per Windows 10 novità per il menu Start, Continuum ed Edge

Cosimo Alfredo Pina

La nuova build di Windows 10 per PC, che raggiunge così la versione 10122, porta diversi ed interessanti miglioramenti a partire da quelli per il menu Start, per la funzione Continuum e per Edge, il nuovo browser di Microsoft.

Direttamente dal blog ufficiale, Gabriel Aul, responsabile del programma Windows Insider, ci mette al corrente della ricca lista di novità, affiancata ovviamente dalla consueta correzione di bug. L’interfaccia del menu Start è stata ottimizzata spostando alcune voci di sistema (Esplora risorse, Pannello di controllo…).

Per quanto riguarda Microsoft Edge troviamo la funzione “Nuova Scheda” rivista, con un layout che mostra i siti più visitati, le app in evidenza e contenuti da MSN. A livello globale la novità maggiore è un miglioramento di come le app predefinite per una certa estensione vengono scelte, mostrando una notifica discreta quando un nuovo software per gestire un certo tipo di file viene installato.

LEGGI ANCHE: Guardate come Continuum cambierà la percezione degli smartphone

Se siete già tester per le versioni Insider di Windows 10 riceverete a breve l’aggiornamento; tutti gli altri possono aspettare ancora qualche settimana, in attesa dell’arrivo della versione finale, oppure seguire la nostra guida per installare Windows 10 in dual boot con Windows 8.1.

Via: Windows Central