Netflix offline arriva anche su Windows 10: come scaricare film e serie TV con l’app ufficiale!

Cosimo Alfredo Pina -

Una delle feature più attese su mobile arriva adesso anche su desktop, notebook e desktop, ovvero Netflix Offline, la possibilità di salvare in locale episodi di serie TV o film per vederli quando torna più comodo, anche dove la connessione non c’è.

Netflix Windows 10: scaricare film e serie TV con l’app ufficiale

Il tutto è disponibile esclusivamente con l’app ufficiale scaricabile dal Windows Store di Windows 10. Una volta aggiornato Netflix alla versione più recente potrete iniziare subito a scaricare i vostri contenuti preferiti. In verità al momento non proprio tutto il catalogo è scaricabile in locale, ma la scelta è comunque tanta.

LEGGI ANCHE: Netflix offline su Android ed iOS

Dal menu sulla sinistra potrete comunque accedere a tutti film e serie TV abilitati per il download, oltre che alla sezione con quelli già scaricati. Nelle impostazioni, che si raggiungono con il menu a tre punti in alto a destra, si può scegliere la qualità, tra Standard ed Alta, e visualizzare al volo quanto spazio occupano i contenuti scaricati.

Una bella comodità per godersi il servizio di streaming, magari in viaggio, senza dover necessariamente ricorrere al piccolo schermo dello smartphone. Se avete Windows 10 dovrete poter già usufruire della feature, come detto aggiornando all’ultima versione dell’app.

Fonte: Windows Central