Netgear D7000 AC1900_2

Netgear Nighthawk AC1900: il nuovo modem-router da 1,9 Gbps

Cosimo Alfredo Pina

Il Netgear Nighthawk AC1900 (D7000) è il primo router-modem VDSL/ADSL della gamma Nighthawk che promette di integrare le potenzialità offerte da questa linea top, in un prodotto tutto in uno con cui accedere e gestire facilmente rete e connessione ad internet.

Infatti il router integra un processore dual-core da 1 GHz che promette la gestione ottimale anche di molti dispositivi connessi tramite Wi-Fi (tecnologia AC), potenziata da tecnologie come Beamforming+ e Dual Band, offrendo fino a 1,9 Gbps di banda.

Netgear D7000 AC1900_1

La connessione ad internet è gestita dal modem interno che permette di connettersi su praticamente ogni tipo di linea, fibra compresa. Due porte USB 3.0, quattro porte Gigabit Ethernet e tutte le funzionalità del software di Netgear (come ReadySHARE e Genie) completano l’offerta di questo router indirizzato all’utenza domestica più esigente.

LEGGI ANCHE: Netgear D6400: copertura e performance in questo router VDSL (video)

Una soluzione senz’altro da tenere in considerazione se state pensando di rinnovare la vostra rete, anche se al momento non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo del Netgear Nighthawk AC1900 (D7000).


NETGEAR PRESENTA NIGHTHAWK AC1900.

IL PRIMO MODEM ROUTER VDSL/ADSL DELLA FAMIGLIA NIGHTHAWK PER STREAMING VIDEO SENZA INTERRUZIONI E DOWNLOAD ANCORA PIÙ VELOCI

Preparatevi a scoprire le funzionalità del Modem Router WiFi più veloce di sempre.

Milano, 16 Giugno 2015 – NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, amplia   la famiglia dei Modem Router VDSL con il Nighthawk® AC1900 WiFi VDSL/ADSL Modem Router Dual Band (D7000).

Il Nighthawk AC1900 è un Router ad alte prestazioni con Modem DSL integrato che supporta le velocità ADSL/ADSL2/ADSL2+ e VDSL/VDSL2. L’ultimo arrivato della famiglia Nighthawk – la linea premium di NETGEAR – è dotato di un potente processore dual-core da 1GHz e di due ​​porte USB 3.0.

Il D7000 offre un modem integrato DSL per garantire performance elevate per la banda larga, ma è compatibile anche con le connessioni ADSL, ADSL2 e ADSL2 + e con il VDSL e il VDSL2. Il dispositivo è dotato di una porta WAN Gigabit Ethernet che lo rende la scelta ideale anche per chi ha la connessione in fibra. Il Nighthawk AC1900 è l’ultima soluzione proposta da NETGEAR per sostituire i vecchi apparecchi domestici che non sono più in grado di soddisfare le esigenze di connettività delle case moderne. Infatti, è in grado di supportare la connessione di molti dispositivi contemporaneamente, come smartphone, computer, tablet, console di gioco, smartTV e lettori blu-ray.

Il processore dual-core da 1GHz ottimizza le prestazioni del Nighthawk che, grazie alla tecnologia AC, offre un segnale WiFi ancora più veloce. Il nuovo Modem Router VDSL può raggiungere una velocità di 1.9Gbps ​​(AC1900 WiFi = 600 + 1300Mbps) ed è dotato di tre antenne esterne e amplificatori che permettono di estendere il segnale in tutte le zone della casa. Inoltre, grazie alla funzionalità Beamforming+, che indirizza il segnale WiFi direttamente verso i dispositivi collegati, e al Dual Band simultaneo, potrete dire addio alle interferenze causate da elettrodomestici e altri dispositivi.

“Molto spesso nelle case si utilizzano i modem router forniti dagli ISP con i quali è stato sottoscritto il contratto di abbonamento. Può capitare che con il tempo questi dispositivi diventino inadeguati per soddisfare le esigenze di connettività delle case moderne”, ha dichiarato Doug Cheung, Senior Product Line Manager per i prodotti DSL di NETGEAR. “L’esigenza, ormai, è quella di avere un segnale WiFi sempre più veloce e il Nighthawk AC1900 rappresenta la soluzione ideale”.

Oltre alle quattro porte Gigabit Ethernet, il D7000 ha anche due porte USB 3.0, che offrono una velocità fino a 10 volte superiore rispetto a quelle 2.0. Le porte USB 3.0 sono dotate della funzionalità ReadySHARE®, grazie alla quale è possibile accedere direttamente alla stampante o ai contenuti memorizzati sui dispositivi di archiviazione e condividerli in modalità wireless. Inoltre, ReadySHARE Vaultpermette di eseguire il backup automatico dei contenuti, per poterli archiviare in tutta sicurezza.

Il Nighthawk AC1900 può essere facilmente gestito tramite l’app NETGEAR genie®, utilizzata da più di 5 milioni di utenti in tutto il mondo, che permette di monitorare la propria rete domestica, in tempo reale, accedendo alla “mappa di rete” e visualizzando tutti i dispositivi connessi. L’app consente, inoltre, di impostare il Live Parental Control, filtro per l’accesso al web, che rende la navigazione più sicura per i bambini.

Il Modem Router VDSL/ADSL Nighthawk AC1900 offre il massimo in termini di performance e di sicurezza. Oltre all’accesso guest e al Parental Control, che possono essere impostati per ogni dispositivo collegato alla rete, il Nighthawk D7000 offre il supporto VPN per l’accesso sicuro alla rete. È, inoltre, possibile personalizzare l’URL per creare un server FTP personale.

Ulteriori informazioni

http://netgear.it/D7000.aspx

www.netgear.it/genie