Miitomo Nintendo Account

Nintendo apre le registrazioni per i nuovi Nintendo Account e la pre-registrazione per Miitomo

Lorenzo Delli

Da qualche minuto Nintendo ha aperto le registrazioni per il suo nuovo sistema di account multipiattaforma conosciuto semplicemente come Nintendo Account. I fan Nintendo possono registrare un Nintendo Account accedendo con le vecchie credenziali Nintendo Network ID o con i principali account social.

Sarà infatti possibile registrarsi utilizzando le proprie credenziali di Facebook, Google+ o Twitter. A cosa serve registrare un Nintendo Account? Oltre ovviamente a creare un account da utilizzare sulle console a marchio Nintendo, è possibile scegliere il proprio nickname univoco da poter utilizzare anche nella prima “Smart Device Application” firmata Nintendo, ovvero Miitomo, il cui lancio sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple è previsto per metà marzo.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go sarà finalmente mostrato a marzo

Insieme al Nintendo Account, il colosso nipponico lancerà un nuovo sistema a punti che permetterà agli utenti di accumulare appunto diversi tipi di punti, platino e oro. I primi saranno ottenibili giocando ai titoli per smartphone, aprendo l’eShop su una console Nintendo o raggiungendo particolari condizioni, e saranno spendibili in contenuti digitali o prodotti originali. Quelli oro invece si otterranno acquistando software per 3DS e Wii U e permetteranno di ottenere coupon sconto da spendere sull’eShop Nintendo.

Per registrare il vostro nuovo Nintendo Account dovrete connettervi a questo link. Dopo la registrazione riceverete una mail di conferma per concludere definitivamente la procedura e prendere possesso del vostro Nintendo Account e del vostro nuovo nickname. Se volete pre-registrarvi per Miitomo potete trovare tutto ciò che vi serve a questo link

Via: Polygon
  • Filippo Dardi

    SuperMario quotato 1.001 EuroBet

  • Fotonic

    Ma dovevano proprio?
    Spero sia solo un esercizio di programmazione per i loro sviluppatori, giusto per fargli prendere mano coi kit di sviluppo…
    :/

  • Martino Fontana

    L’hanno capito o no che questo Miitomo non interessa a NESSUNO?