Nintendo NX

Nintendo NX sarà un ibrido console – dispositivo mobile

Lorenzo Delli

Da quanto riportato dal The Wall Street Journal la nuova console di casa Nintendo, nome in codice Nintendo NX, cercherà di unire il mondo delle console domestiche con quello delle console portatili.

Secondo quanto riportato infatti Nintendo NX includerà sia una console sia un unità mobile da utilizzare in congiunzione con la console stessa o separatamente. A bordo troveremo “industry-leading chips” per competere direttamente con le console di Sony e Microsoft, PlayStation 4 e Xbox One.

LEGGI ANCHE: Nintendo, Google e Pokémon Company coprono di soldi Niantic per lo sviluppo di Pokémon Go

Gli sviluppatori di terze parti, o almeno i più importanti, hanno già ricevuto il development kit per la nuova piattaforma. Rimane da capire se la parte mobile della nuova console di casa Nintendo potrebbe basarsi su Android, come riportato in alcuni rumor, o se potrebbe semplicemente avere a bordo l’Amazon App-Shop visto l’accordo Amazon / Nintendo ipotizzato tempo fa e visto l’interesse dimostrato dal colosso nipponico nei confronti del mercato del mobile gaming.

Non dobbiamo infatti scordarci che a breve uscirà il primo gioco per dispositivi mobili firmato DeNA e Nintendo, e che Pokémon Go ha appena ricevuto un finanziamento congiunto proprio da Nintendo, The Pokémon Company e Google di ben 20 milioni di dollari. Chissà che non si possa sfruttare anche Nintendo NX per giocare al nuovo titolo in realtà aumentata sui Pokémon o ai nuovi giochi per dispositivi mobili creati con DeNA!

Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal