No, niente Surface Pro 5 in arrivo a fine maggio…

Cosimo Alfredo Pina -

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato come Microsoft terrà un evento a fine maggio, per la precisione il 23 in quel di Shanghai. I dettagli sono pochi ma, grazie ad un tweet di Panos Panay, sappiamo che ci sarà un nuovo Surface.

Molte testate, noi inclusi, hanno ipotizzato che il probabile protagonista potesse essere Surface Pro 5, ma a smentire è lo stesso Panay che in un’intervista rilasciata a CNET ha spiegato che un tablet 2-in-1 made in Microsoft totalmente nuovo sarà presentato solo quando ci saranno “cambiamenti significativi”.

LEGGI ANCHE:  Microsoft Surface Laptop, tutto quello da sapere

Il dirigente che la settimana scorsa ha presentato il Surface Laptop ha dichiarato che “un cambiamento significativo non è necessariamente un cambiamento hardware, che è quello che si aspetta la maggior parte delle persone […] Non è questo quello che vuol dire, bisogna cercare un cambiamento di esperienza, che faccia una differenza sostanziale”.

Se le parole fin qui riportate lasciano ancora aperta qualche possibilità sappiate che Panay ha anche esplicitamente detto che “non c’è nessun Pro 5”. Unendo queste parole con il tweet di qualche giorno fa, che riportava l’hashtag #Surface, ed escludendo l’ancora teorico Surface  Phone, non resta che tornare sulla strada di un Surface Pro 4 con scheda tecnica aggiornata con processori Kaby Lake.

Via: The VergeFonte: CNET