Il notebook di Xiaomi confermato dal CEO e da una (dubbia) foto trapelata

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il notebook di Xiaomi confermato dal CEO e da una (dubbia) foto trapelata

Tra i dispositivi più attesi da Xiaomi c'è il suo finora presunto notebook di cui girano indiscrezioni da mesi. Giusto un paio di settimane fa si parlava di un lancio entro metà luglio e la cosa potrebbe non essere così improbabile, visto che il portatile di Xiaomi è stato confermato direttamente da Lei Jun, fondatore e CEO del colosso cinese.

Lei Jun avrebbe confermato che il "Mi Book" esiste ma stando alle notizie in arrivo dalla Cina, non potrebbe ancora parlarne. Ancora nessun dettaglio quindi anche se nelle ultime ore è iniziata a circolare sulla rete una presunta foto del laptop di Xiaomi.

LEGGI ANCHE: Il notebook di Xiaomi sarà presentato entro metà luglio?

Noi ve la riportiamo qui sotto, ma vi invitiamo a prenderla con le molle vista la qualità e il fatto che potrebbe benissimo essere un MacBook un po' ritoccato (guarda caso dall'angolo di ripresa tutte le porte sono nascoste); tuttavia la prospettiva di un notebook in metallo, e perché no ispirato all'apprezzabile design dei portatili Apple, e dal prezzo abbordabile non ci dispiace affatto.

Vedremo nelle prossime settimane (l'arrivo sul mercato è stato più volte previsto prima di settembre) se questo il leak si rivelerà affidabile.