Il notebook di Xiaomi sarà presentato entro un mese?

Cosimo Alfredo Pina

Dopo la lunga serie di rumor che hanno anticipato l’arrivo di Mi Band 2 e il Mi Drone, si torna nell’universo indiscrezioni in casa Xiaomi, questa volta tornando a parlare del vociferato notebook.

Eravamo rimasti a febbraio, con notizie sulla possibile introduzione di due diversi modelli. Adesso a quattro mesi di distanza le voci iniziano a prendere una piega più “concreta”, grazie all’utente Weibo, il social cinese, @MochaRQ che ha spiegato come Xiaomi presenterà un notebook nell’arco di un mese per portarlo in commercio entro fine estate.

LEGGI ANCHE: Il notebook di Xiaomi prende forma: 15,6”, Core i7 e… Linux?

“Il primo notebook per giovani”, come lo definisce il leaker, dovrebbe quindi arrivare strategicamente prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Se le indiscrezioni di @MochaRQ si riveleranno affidabili non dovrebbe volerci molto prima di poter sapere cosa avranno da offrire i “Mi Book“; in passato si era parlato di due notebook da 12,5 e 13,3 pollici e poi di un 15,6” con i7 e Linux, ma in effetti con i dati attualmente disponibili è davvero difficile fare previsioni plausibili sulla scheda tecnica.

Fonte: Gizmochina