notifiche cortana android windows 10

Le notifiche degli smartphone Android arrivano sul vostro PC Windows 10 (Insider Preview)

Cosimo Alfredo Pina

Era l’inizio del mese scorso, durante l’evento Build 2016, quando Microsoft annunciava un’interessante funzione multipiattaforma, quella delle notifiche universali. Adesso la feature arriva nella sua prima implementazione che riguarda i dispositivi Android, almeno agli iscritti al programma Insider Preview.

Attivando la funzione sull’app Cortana per Android sarà possibile veder arrivare le notifiche dallo smartphone direttamente nell’Action Center di Windows 10, appunto il centro notifiche. Come potrete ben immaginare il tutto passa dal cloud.

LEGGI ANCHE: La pubblicità nel menu Start di Windows 10 raddoppierà con l’Anniversary Update

La comodità non è comunque limitata alla sola visione della notifica; potrete, ad esempio, rispondere direttamente ad un messaggio. Una piccola ma davvero apprezzabile miglioria per chi affianca ad un PC Windows 10 uno smartphone Android. Peccato che prima che tutti possano utilizzarla ci sarà da aspettare l’arrivo dell’Anniversary Update, comunque in arrivo durante l’estate.

Play-Store-badge

Via: The VergeFonte: WinBeta
  • acca

    C’è riuscita MS con W10 e non Google con Android e la miriade di plugin che fa installare su Chrome! A’Google!? Che combini???