Windows Store final Windows 10

Novità sul Windows Store: classificazione per età e badge rinnovati

Cosimo Alfredo Pina

Sul Windows Store stanno per arrivare alcune novità. La più interessante è senz’altro l’introduzione della classificazione dei contenuti, che, come succede anche su altre piattaforme, sarà affidata agli sviluppatori.

Al momento della creazione della pagina relativa alla propria app, i pubblisher dovranno compilare un questionario che genererà automaticamente l’età consigliata e la relativa certificazione (ESRB, PEGI, DJCTQ…), in base al tipo di contenuti e funzioni offerte.

badge windows 10 microsoft

Altra piccola novità quella relativa ai badge, le piccole immagini utilizzabili sulle pagine web che rimandano al Windows Store. Microsoft ha introdotto due nuovi banner, uno relativo ad app e giochi in generale e un altro specifico per le app universali (UWP).

LEGGI ANCHE: Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 10

I nuovi badge sono, ovviamente, già utilizzabili, mentre la funzione di classificazione in base all’età è sarà disponibile a partire da dicembre, anche se alcuni sviluppatori potrebbero riceverla in anteprima.

Via: Windows Central
  • MeyerSound

    da quando l’ho installato windows 10 non fa che segnalarmi che un mio hdd meccanico (non di sistema) presenta dei problemi.
    analizzato con gli appositi tools ovviamente risulta in perfetta salute.
    da cosa può dipendere?