I nuovi PC Dell sono adatti a tutte le esigenze

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I nuovi PC Dell sono adatti a tutte le esigenze

In occasione del Compute 2015, Dell ha colto l'occasione per rivelare al mondo la nuova gamma di PC Windows, con opzioni adatte praticamente ad ogni scenario di utilizzo; dal portatile convertibile al desktop per gaming estremo. Andiamo a vedere cosa potrete trovare a breve sugli shop online di Dell.

Serie Inspiron 5000

nuova gamma dell computex 2015_6

La serie Inspiron 5000 offre vari tagli, da 14, 15 e 17", e caratteristiche hardware scalabili (processori sia Intel sia AMD) indirizzate alle comuni attività come la redazione di documenti, creazione di semplici contenuti multimediali e la navigazione web. Gli Inspiron 5000 integreranno le ultime tecnologie in termini di connettività e, opzionalmente, anche funzionalità touch.

Prezzi: a partire tra i 449.99$ e i 699,99$ a seconda di taglio e configurazione

Inspiron 15 7000 Series 2-in-1

nuova gamma dell computex 2015_5

La caratteristica saliente di questo convertibile è lo schermo ribaltabile che permette di usarlo in quattro configurazioni (tablet, laptop, tenda e stand). Il display True Color, un IPS con ampio angolo di visione e colori saturi, oltre che il sistema audio Waves MaxxAudio Pro rendono questo PC perfetto per la fruizione di contenuti multimediali.

Tuttavia la tastiera retroilluminata e resistente all'acqua lo rendono ottimo anche per la produttività.

Prezzi: dal 23 giugno negli USA a partire da 549,99$

Inspiron 20 e 24 3000 Series All-in-One

dell computex 2015

I due nuovi all-in-one offrono un design sottile pur fornendo dei PC pronti all'uso da 19,5 e 23,8 pollici, con display IPS e funzionalità touch (opzionale). I processori disponibili per questi desktop sono sia AMD sia Intel Braswell mentre il comparto grafico è gestito da schede AMD Radeon serie R. Connettività USB 3.0, lettore di schede e la disponibilità in bianco e nero rendono questi all-in-one adatti alla maggior parte dell'utenza domestica.

Prezzi: a partire da 329,99$ per il modello 20 e 479.99$ per il 24

Inspiron Mini-Tower e Inspiron Small

nuova gamma dell computex 2015_3

Questi due piccoli tower PC offrono le potenzialità di un PC fisso, compreso lettore di supporti ottici, in un ingombro ridotto al minimo. Nel pieno della tradizione Dell i PC in questione saranno ordinabili in varie configurazioni, permettendo così di offrire il massimo della flessibilità a coloro in cerca di un sistema desktop compatto.

Prezzi: a partire da 279$ per entrambe i modelli

Inspiron Micro Desktop

nuova gamma dell computex 2015_2

Il mercato dei mini PC è in forte crescita e Dell è pronta ad offrire una nuova alternativa con il Micro Desktop, un computer racchiuso in una piccola scatola dalle proporzioni quadrate, con 13 centimetri di lato. Pensato per le famiglie in cerca di una soluzione pratica, questo piccolo sistema punta a velocità e praticità d'uso grazie alla presenza di dischi SSD e connessioni HDMI e DisplayPort, per utilizzarlo anche con una TV.

Prezzi: a partire dai 179.99$

Alienware Area-51

nuova gamma dell computex 2015_1

Come il resto della gamma Alienware anche il nuovo Area-51 punta tutto sulla potenza, grazie a componenti top con tanto di raffreddamento a liquido. A tal proposito troviamo processori Intel Core i7 Haswell-E, RAM DDR4 a 2133MHz, doppia archiviazione (SSD + disco convenzionale) e schede grafiche GeForce di ultima generazione, installabili anche in configurazione multipla.

Prezzi: a partire da 1699€