hangouts nuova interfaccia web

Ecco la nuova estensione di Hangouts, con nuova interfaccia e problemi in fase di installazione (foto)

Leonardo Banchi

Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, l’estensione per Chrome dedicata al servizio di messaggistica Google Hangouts è pronta per un notevole rinnovamento, che porta un’interfaccia completamente rinnovata, caratterizzata dall’ormai famoso (e sempre più presente su Windows) Material Design.

La nuova estensione abbandona infatti le piccole finestre “appoggiate” sulla barra delle applicazioni che avevano caratterizzato l’app fino ad adesso, e prevede invece una struttura a finestra unica, all’interno della quale troveranno spazio tutte le chat, selezionabili attraverso un menu laterale.

LEGGI ANCHE: Estensione Chrome: siti Google in Material Design

L’aggiornamento alla nuova interfaccia, proposto tramite un messaggio all’interno della finestra principale, sarà facoltativo fino al prossimo 16 di Ottobre, e diventerà automatico dopo tale data. Qualora non vi compaia il messaggio, è possibile forzare l’aggiornamento rimuovendo l’estensione da Chrome ed installandola nuovamente.

Segnaliamo però che sembra esserci un problema in fase di aggiornamento: se, dopo aver ricevuto il messaggio, acconsentirete al download della nuova versione, è probabile che l’estensione si rimuova, “dimenticandosi” di installare la versione aggiornata. Nel caso succedesse anche a voi, potete utilizzare il badge che trovate a seguire per installare la nuova estensione di Google Hangouts.

badge chrome web store

  • LeNNyNERo

    Se l’avessero implementata così da subito forse non avrei mai usato Telegram:D