macbook-pro-concept

Aspettate i nuovi MacBook? Segnatevi il 27 ottobre sul calendario

Cosimo Alfredo Pina

Partiamo col dire che ancora di ufficiale non c’è niente ma a riportare la notizia sulla data di uscita dei nuovi MacBook Pro ed Air 2016 è l’affidabile Recode; stando alle sue fonti la presentazione si terrà giovedì 27 ottobre.

Giusto ieri fornitori cinesi confermavano che i nuovi MacBook sarebbero arrivati entro fine mese e adesso il tutto prende un piega più concreta. Manca quindi poco più di sette giorni prima che la gamma Mac sia (finalmente) rinnovata. Ma cosa aspettarsi?

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sui futuri MacBook Pro

L’attenzione è sicuramente incentrata sui MacBook Pro, la gamma di portatili Apple più potenti su cui gli ultimi mesi di rumor ed indiscrezioni hanno aperto l’ipotesi di dispositivi più sottili, con USB-C (Thunderbolt 3) e con una barra OLED per tasti funzione variabili.

Di fianco a questi è lecito aspettarsi novità per iMac, con nuove GPU e probabilmente USB-C, un monitor 5K, con pannello 5120 x 2880 pixel forse prodotto da LG, AirPort Extreme con connettività 802.11ac e accessori vari tra cui una vociferata tastiera Bluetooth con barra OLED, appunto la stessa che dovrebbe essere sui MacBook Pro.

Meno probabili invece novità per Mac Pro e Mac Mini, anche se i nuovi Kaby Lake serie U si adatterebbero bene al concetto di quest’ultimi. Quanto indicato è da prendere con le molle, ma se è la data indicata da Recode si rivelerà affidabile ormai sarà questione di poco prima di avere le attese conferme.

Fonte: Recode