Apple MacBook da 12 pollici (2016)_8

Nuovi MacBook: foto trapelate ci mostrano la dock OLED ma niente MagSafe o lettore di SD

Cosimo Alfredo Pina -

Più volte negli ultimi mesi si è parlato delle probabili caratteristiche degli attesi nuovi MacBook. Adesso le cose si fanno un po’ più concrete grazie ad alcune foto trapelate che mostrano la possibile scocca inferiore, quella che alloggia la tastiera, del prossimo MacBook Pro.

Proprio queste foto trapelate sembrano confermare il display OLED sopra la tastiera, che dovrebbe fungere da dock. Stando alle indiscrezioni raccolte finora questo sarà un touchscreen dal quale sarà possibile avviare le app con un tap o per sostituire i tasti funzione.

LEGGI ANCHE: I nuovi MacBook Pro saranno più sottili, leggeri e con una piccola dock OLED touch?

Uno spazio sulla scocca, appena sopra l’ultima fila sembra in effetti dare credito a questa ipotesi. Sempre da questo leak è possibile capire come i nuovi MacBook potrebbero avere un totale di 5 porte: 4 USB Type-C e un jack audio. Dovremmo dire addio all’apprezzatissimo MagSafe e al lettore di schede SD?

Per ora è presto per farsi un idea definitiva, dovremo attendere ancora qualche mese prima di avere notizie più affidabili. Infatti, salvo ulteriori fughe di notizie, il lancio dei nuovi MacBook è previsto per l’ultimo trimestre del 2016.

Via: MacRumorsFonte: Cult of Mac