Wallpaper-OS-X-El-Capitan-Mac-2

Dalle pagine del sito Apple ulteriori chiari indizi per il nuovo nome di OS X

Cosimo Alfredo Pina -

MacOS non è un nome sconosciuto soprattutto per chi segue con attenzione i rumor che circondano Apple. Infatti già a fine marzo un file nascosto dentro OS X apriva l’ipotesi per un nuovo nome del sistema operativo, appunto MacOS.

Adesso un nuovo importante indizio sul nuovo nome di OS X arriva dal sito di Apple, dove sarebbe sfuggito un MacOS di troppo. In una pagina dedicata al Giorno della Terra 2016, dove l’azienda spiega come valuta la durata dei suoi prodotti, veniva indicato.

“Il ciclo vitale dei prodotti, che sono basati sui dati dei nostri primi acquirenti, si assumono essere quattro anni per MacOS e tvOS e tre anni per iOS e watchOS”

Un chiaro indizio ormai già svanito, visto che MacOS è stato prontamente corretto in OS X, ma avvalorato dagli screenshot realizzati da 9to5Mac. I presupposti per un nuovo nome del sistema operativo per Mac sembrano esserci tutti.

A questo punto, salvo ulteriori novità, l’appuntamento è probabilmente rimandato a giugno quando durante il WWDC Apple potrebbe uniformare, in termini di nome, OS X con il resto dei suoi sistemi operativi.

Via: The VergeFonte: 9to5Mac