NVIDIA geforce GTX 1070

NVIDIA GeForce GTX 1070: svelate le caratteristiche tecniche

Cosimo Alfredo Pina -

Il grande prodotto di NVIDIA per questa prima metà del 2016 è senz’altro la GTX 1080, scheda video che fin dal momento della presentazione prometteva un rapporto performance/consumi notevole, cosa che le prime recensioni sembrano confermare.

Di fianco alla top gamma per il mercato consumer è stata lanciata la GeForce GTX 1070, rimasta forse un po’ più in secondo piano (ma non per questo meno interessante), anche perché al momento della presentazione non sono state svelate tutte le caratteristiche tecniche. Adesso è NVIDIA stessa a fare più chiarezza.

LEGGI ANCHE: Ecco le Pascal da gaming con tanta potenza, consumi ridotti e prezzi interessanti

Direttamente dal sito dell’azienda arriva infatti questa immagine che ci mostra buona parte di quello che è celato dentro la nuova “medio gamma” dalle prestazioni da top. Vi rimandiamo all’articolo di lancio per consultare in dettaglio la scheda tecnica della 1080 e la 1070.

nvidia geforce 1070 caratteristiche tecniche

Andando al succo NVIDIA promette che una GTX 1070 è in grado di offrire 6,5 TFLOPs di potenza di calcolo, promettendo, con un prezzo di lancio decisamente accessibile stimato essere sui 550€, prestazioni superiori a quelle di una GTX Titan X. Per avere questo tipo di conferma ci sarà da aspettare le prime recensioni; nel frattempo siamo certi che in molti si stanno chiedendo se e quale carta sia pronta a giocarsi AMD per contrastare le nuove GeForce.

Via: Tom's HardwareFonte: NVIDIA
  • Priyanka

    eccoli là…389 dollari che diventano 550 euro.
    qua siamo folli. avrei capito un cambio 1:1, anzi, leggermente sopra a favore del dollaro per via di tasse e spese varie.
    Ma qua si parla di quasi il doppio del prezzo. Pazzia.