NVIDIA GeForce GTX 950: il gaming full HD costa meno di 200$ (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Quanto costa il gaming in full HD (quasi) senza limiti? Secondo NVIDIA meno di 200$. La nuova GeForce GTX 950 è infatti indirizzata a coloro che non vogliono rinunciare al gioco di qualità senza ricorrere a modelli troppo costosi o energivori.

La NVIDIA GeForce GTX 950, basandosi su architettura Maxwell, offre pieno supporto alle DirectX 12 e rispetto a modelli come GTX 750 e 750i, della precedente generazione, promette consumi ridotti e performance e consumi migliorati.

La nuova GPU integra un processore grafico GM206-250-A1, con clock di base a 1024 Mhz che sale in modalità boost a 1188 Mhz; valori che con l’opportuna personalizzazione di produttori di terze parti possono andare oltre. La VRAM è invece da 2 GB, GDDR5 con clock a 6,6 Ghz.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori schede video per il gaming

Il tutto alimentato da un unico connettore a 6 pin e con TDP da 90 watt. Con un prezzo di 159$, per la scheda base, la NVIDIA GeForce GTX 950 punta al segmento medio con un prodotto dalle caratteristiche decisamente interessanti e pronte a soddisfare coloro che vogliono una buona esperienza di gaming sull’ancora diffusissimo formato full HD.

Se pensate che questa nuova scheda grafica NVIDIA faccia al caso vostro sappiate che si arriverà presto anche in Italia, con prezzi di lancio (che variano in base al produttore) intorno ai 200€.

Via: WccftechFonte: NVIDIA