nvidia gameworks vr

NVIDIA rilascia i nuovi driver con Ansel e un parco divertimenti in VR gratuito (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Importanti novità in casa NVIDIA, visto che da qualche minuto sono stati rilasciati i nuovi driver che portano la prima implementazione di Ansel, release affiancata inoltre dal lancio dell’esperienza in realtà virtuale gratuita NVIDIA VR Funhouse.

Di Ansel sapevamo già praticamente tutto ma vi ricordiamo che con questa tecnologia, che debutta su Mirror’s Edge Catalyst e presto sarà disponibile anche un sacco di altri titoli (vedi lista fondo articolo), potrete catturare screenshot con inquadratura libera e modificabile in tempo reale. Se avete una GTX 600 o superiore potete già correre a scaricare l’ultima versione dei driver NVIDIA e darvi alla “fotografia” su Catalyst.

LEGGI ANCHE: Come funziona NVIDIA Ansel

Se invece siete in possesso di un visore VR, quindi Oculus Rift o HTC Vive, ci sono ottime notizie per voi, visto che NVIDIA vi regala un bel tour gratuito nel divertente parco divertimenti virtuali VR Funhouse. Si tratta dell’interpretazione delle potenzialità di questa tecnologia, integrata con il top della fisica NVIDIA (PhysX Destruction, Flex, Flow e HairWorks), che potete già scaricare gratuitamente da Steam.

NVIDIA continua quindi a stuzzicare i suoi utenti con novità succose, dopo il rilascio delle nuove GTX 10, in effetti rese anche più appetibili grazie a tutti questi accorgimenti software.


The Witcher 3: Wild Hunt, Fortnite di Epic Games, Paragon e Unreal Tournament, Cyan Worlds’ Obduction, Thekla’s The Witness, Lawbreakers di Boss Key Productions, Tom Clancy’s The Division di Ubisoft e No Man’s Sky