oculus xbox

Oculus ed Xbox: ecco come interagiranno i due sistemi

Cosimo Alfredo Pina

Nella giornata di oggi è stato lanciata la versione commerciale di Oculus Rift, grazie ad un evento stampa di cui abbiamo parlato poche ore fa. Proprio in questa circostanza è stato rilevato che coloro che acquisteranno un Oculus Rift, troveranno all’interno della confezione anche un controller per Xbox One.

Sebbene non sarà possibile utilizzare Oculus Rift con Xbox One, sarà comunque possibile usare il controller con un PC e giocare ai titoli della console tramite il servizio di streaming dei giochi da Xbox a Windows.

LEGGI ANCHE: Ecco le specifiche del PC necessario per utilizzare Oculus Rift

I giochi fruiti con questo setup non saranno tuttavia in realtà virtuale, ma potranno essere “proiettati” su uno schermo virtuale; in particolare durante l’evento è stato mostrato un esempio di un salotto virtuale dove giocare di fronte ad una grande TV.

Più esempi arriveranno probabilmente dall’E3 che partirà tra pochi giorni (dal 16 al 18 giugno), mentre sono già stati confermati alcuni dei titoli (Eve Valkyrie, Chronos ed Edge of Nowhere) che fin da subito saranno giocabili direttamente su Windows 10.

Via: Engadget