office 2016 splashscreen

Office 2016 Preview: arriva una nuova build ricca di funzioni

Cosimo Alfredo Pina

Dopo l’aggiornamento di poco meno di un mese fa Office 2016 Preview torna ad arricchirsi di funzionalità con la nuova build. Come per la versione precedente anche in questa si trovano diverse interessanti novità, anche incentrate alla collaborazione.

Nuovi grafici per Excel – La funzionalità con cui inserire grafici dai dati dei fogli Excel si arricchisce con sei nuove scelte che includono grafici a Cascata, nuovi istogrammi, Pareto, Box e Whisker, Treemap (a dispersione) e a torta multi livello (Sunburst).

Digitazione in tempo reale per Word – Nei documenti condivisi su Word è adesso possibile visualizzare in tempo reale quello che i collaboratori stanno digitando. Basterà infatti salvare un documento su OneDrive for Business per utilizzare la funzione tra più persone.

Insights per Excel e PowerPoint – Introdotta il mese scorso su Word, l’integrazione con la ricerca di Bing arriva anche sui software per i fogli di calcolo e le presentazioni. Per ottenere più informazioni dal web basterà infatti selezionare una parola e selezionare la relativa voce del menu contestuale (clic destro).

Tell Me – Integrata in Word, PowerPoint, Excel, ed Outlook questa comoda funzione permette, tramite un’apposita casella di testo, la ricerca di funzioni ed opzioni tra quelle offerte dai vari menu dei software.

Riconoscimento delle equazioni scritte a mano – Selezionando il pulsante “Inserisci equazione” adesso è possibile scrivere a mano l’equazione (con mouse, penna digitale o touch) che Word, Excel e PowerPoint saranno in grado di riconoscere e convertire in testo formattato.

LEGGI ANCHE: Microsoft Office 2016: disponibile la preview, ecco come installarla

Microsoft non ha ancora confermato nessuna data di rilascio per Office 2016, anche se non dovrebbe arrivare oltre la fine dell’anno, ed è molto probabile che nei prossimi mesi continueremo a veder migliorare la futura suite per l’ufficio.

Via: Windows Central