office 2016

Office 2016 Preview: migliorate condivisione e collaborazione in tempo reale

Cosimo Alfredo Pina -

La nuova versione della suite per l’ufficio di Microsoft è ancora in fase di test, infatti per il momento il nome rimane Office 2016 Preview. Proprio questo software si è di recente aggiornato per introdurre alcune novità indirizzate a coloro che utilizzano spesso i documenti condivisi.

La funzione Real Time Presence di Word permette infatti di visualizzare su quale parte del documento gli altri utenti stanno effettuando delle modifiche, mentre il nuovo pulsante “Condividi” sulla barra multifunzione permette di concedere l’accesso ai collaboratori al volo.

LEGGI ANCHE: Windows 10 with Bing: versione economica indirizzata agli OEM?

Nell’aggiornamento, di fianco a queste nuove componenti pensate per il lavoro di squadra, troviamo la consueta risoluzione di problemi ed altre novità come la cronologia delle versioni di un file e la ricerca “Insights” con cui visualizzare al volo informazioni da Bing sulle parole chiave di un testo (su Word ed Outlook).

Se state già partecipando al programma di test di Office 2016 Preview dovreste ricevere a breve l’aggiornamento, mentre se avete una versione precedente ma queste nuove funzioni vi hanno incuriosito potete fare riferimento alla semplice procedura, che trovate anche sulle nostre pagine, per passare alla preview.

Via: The Next Web