microsoft onedrive

Microsoft fa marcia indietro: 30 GB di spazio gratis su OneDrive, ma solo entro il 31 gennaio

Andrea Centorrino

Se la scelta di Microsoft di ridurre lo spazio gratuito su OneDrive vi “brucia” ancora, sappiate che avete tempo fino al 31 gennaio per ottenere 30 GB gratuiti, apparentemente “per sempre”.

A novembre la società aveva deciso di ridurre il piano gratuito da 15 GB a soli 5 GB, eliminando il bonus da 15 GB per chi attivava la funzione per il caricamento automatico delle foto da smartphone: ma a quanto pare oltre 72.000 utenti, che hanno deciso di lamentarsi sulla pagina di supporto Microsoft, sono riusciti a far cambiare idea alla società, anche se per un tempo limitato.

LEGGI ANCHE: Microsoft taglia OneDrive: meno spazio gratuito e 1 TB per Office 365

Registrandovi (o confermando il vostro account) su OneDrive ed attivando la funzione di caricamento entro il 31 gennaio, avrete diritto ad un totale di 30 GB di spazio di archiviazione gratuito. Nel caso in cui foste già registrati, e aveste già superato i 5 GB con i vostri file, Microsoft vi regalerà un anno di Office 365 Personal, ma i dettagli di questa offerta non sono ancora perfettamente chiari. Andate qui per iniziare la procedura di conferma.

Via: Windows CentralFonte: Microsoft