Google Maps e Trenitalia uniti per migliori viaggi lungo la nostra penisola

Massimo Maiorano

Se siete soliti viaggiare in treno attraverso l’amato stivale, ma soprattutto se utilizzate Google Maps per pianificare con precisione i vostri itinerari, potrete sicuramente apprezzare i frutti della nuova collaborazione Trenitalia / Google.

Infatti, Google Transit riporterà ora informazioni aggiornate per tutte le tratte servite da Trenitalia, il tutto sfruttabile dagli utenti semplicemente inserendo in Maps i punti di partenza e di arrivo, quindi godendosi indicazioni stradali, icone delle stazioni ferroviarie, orari dettagliati, e specifici link che rimanderanno da Transit direttamente al sito web di Trenitalia.

LEGGI ANCHE: Trenìt 3.0 confronta le offerte per più passeggeri

I nuovi strumenti messi a disposizione da Trenitalia saranno inoltre sfruttabili anche mediante il portale Wi-Fi Station, presente per ora nelle principali stazioni diffuse sul territorio. Sfrutterete queste nuove funzionalità presenti in Google Maps o continuerete ad affidarvi a servizi di terze parti?

La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità – Barbara Morgante, Amministratice Delegata Trenitalia

Via: Repubblica