outlook.com

Outlook web sempre più ricco di funzionalità, ma ancora non per tutti (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La versione web di Outlook, battezzata da Microsoft come Outlook sul web, si arricchisce con sempre più funzionalità; proprio dal blog ufficiale di Office arriva infatti una ricca lista di nuove funzioni e rifiniture all’interfaccia.

Dal punto di vista grafico l’UI è stata rivista, con un look più pulito e chiaro, a partire dalla barra delle azioni in alto che permette di passare rapidamente tra Posta, Calendario, Contatti ed Attività.

La Posta è stata arricchita con diverse opzioni come Pin, per fissare in alto le email importanti, Sweep, con cui automatizzare l’invio di mail, Archivia e Annulla che promettono la gestione ottimale anche di grandi volumi di posta.

LEGGI ANCHE: Microsoft mostra le principali app di Windows 10 in video

Migliorato anche l’editor di posta, con la possibilità di aggiungere effetti alle immagini e una migliore ricerca dei contatti nei relativi campi. La nuova versione di Outlook web porta aria fresca anche sul calendario.

Tra le novità più interessanti troverete il meteo per ogni giornata, la possibilità di assegnare icone in stile emoji ad un evento, calendari separati per compleanni e festività e le notifiche via mail.

La nuova esperienza di Outlook sul web è già disponile, anche da mobile, ma solo per coloro iscritti al programma First Release, mentre sarà rilasciata pubblicamente la prima settimana di settembre.