Philips 272B8QJEB è un nuovo monitor da 27″ QHD che punta ai professionisti (foto)

Vezio Ceniccola

Ancora novità a marchio Philips per quanto riguarda il settore dei monitor professionali. Dopo la presentazione della serie E9, oggi è la volta del nuovo modello 272B8QJEB, un pannello IPS da 27 pollici pensato per aumentare la produttività ed offrire un supporto completo per chi lavora con foto e video.

Philips 272B8QJEB: Caratteristiche tecniche

Il monitor ha dalla sua alcune delle migliori tecnologie di visualizzazione d’immagine sviluppate negli ultimi anni, a cominicare dalla risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e della retroilluminazione W-LED. Il display ha il supporto 10 bit, mentre il processore lavora a 12 bit, cosa che evita problemi di flickering.

La bse SmartErgoBase permette di regolare il pannello ed inclinarlo secondo le esigenze. Sono presenti anche due altoparlanti integrati da 2 Watt, mentre per quanto riguarda la connettività, sono disponibili ingressi VGA, DVI-Dual Link, DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4, oltre a due porte USB 3.0, altre due USB 2.0, ingresso audio e uscita per le cuffie.

LEGGI ANCHE: Monitor Philips 276E9QJAB

Uscita e prezzo

Il nuovo monitor Philips 272B8QJEB sarà disponibile nei prossimi giorni, entro la fine del mese, con un prezzo di listino che sarà di 269€. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo.