L'ultimo aggiornamento di Photoshop ha introdotto il supporto alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'ultimo aggiornamento di Photoshop ha introdotto il supporto alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro

Lo scorso Ottobre, in occasione dell'evento Apple nel quale hanno visto la luce i nuovi MacBook Pro, abbiamo avuto la possibilità di osservare una dimostrazione di come Photoshop avrebbe potuto trarre vantaggio dall'introduzione dell'innovativa Touch Bar, e finalmente Adobe ha rilasciato a tutti l'aggiornamento che permetterà di sfruttare al massimo il nuovo metodo di input.

Il supporto alla Touch Bar e le varie funzioni introdotte, presenti in Photoshop 2017 per Mac, sono ampiamente documentati in un'apposita pagina sul sito di Adobe, ma il loro utilizzo pare essere comunque piuttosto intuitivo.

I possessori dei nuovi portatili di casa Apple avranno a disposizione tre modalità fondamentali:

  • Layer: per accedere alle proprietà dei livelli e alle relative funzioni;
  • Brushes: per lavorare con pennelli e strumenti di disegno;
  • Favorites: modalità personalizzabile con i controlli preferiti dall'utente.

A queste si affiancano poi molte operazioni specifiche del contesto, che mostreranno controlli, scorciatoie ed azioni a seconda dello strumento selezionato all'interno del programma.

brushes-touch-bar-photoshop

L'aggiornamento di Photoshop non è comunque l'unica novità che Adobe ha annunciato oggi: Project Felix, un inedito software pensato per combinare disegno 2D e 3D, è infatti appena entrato nella fase beta del suo sviluppo, ed è disponibile a questo indirizzo per gli utenti Creative Cloud che volessero provarlo.

Via: 9to5mac
Fonte: Adobe