Questa tastiera ripiegabile è un mini PC Windows 10 vero e proprio (video)

Cosimo Alfredo Pina

PiPO KB2 può all’apparenza sembrare una semplice tastiera ripiegabile e portatile, come quelle pensate per essere usate con un tablet ma un po’ più spessa. Eppure sotto i tasti nasconde un vero e proprio PC Windows 10.

Nonostante il minimo ingombro il PiPO KB2 alloggia al suo interno un processore Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail), fino a 4 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria, Wi-Fi 802.11ac (con supporto a WiDi) e Bluetooth.

Non manca la connettività via cavo grazie alla porta HDMI, USB 3.0 e 2.0, micro USB e jack audio; c’è anche una batteria da 2.500 mAh per garantire un po’ di autonomia lontani dalla spina.

LEGGI ANCHE: L’introvabile tastiera arrotolabile di LG diventa pentagonale

Insomma tutto quello che vi servirà per usare Windows 10 con PiPO KB2 saranno un monitor e un mouse. Ovviamente non si tratta di un dispositivo per le attività più intense, ma piuttosto di un PC che potrete facilmente portarvi sempre dietro.

Se pensate che PiPO KB2 possa fare al caso vostro sappiate che c’è da aspettare ancora qualche giorno, visto che l’azienda conta di commercializzarlo a maggio, anche se non ci sono notizie su prezzi comunque promessi nella fascia economica.

Fonte: Notebook Italia