pipo x6s mini pc router

Pipo X6S: il mini PC con l’anima di un router

Cosimo Alfredo Pina

Pipo è un’azienda cinese specializzata in mini PC; il suo ultimo prodotto è l’X6S un piccolo dispositivo che al suo interno racchiude tutto il necessario per le attività base, anche quelle incentrate alla multimedialità, e alcune componenti che secondo l’azienda lo avvicinano ad un router.

Caratteristiche tecnichePipo X6S alloggia al suo interno un processore Intel Atom x5-Z8300 Cherry Trail, affiancato da fino a 4 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria flash per l’archiviazione, due porte USB 2.0, una USB 3.0, HDMI, jack audio e slot per microSD.

Ovviamente non mancano Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet (due porte); proprio questa ricca fornitura di connessioni e la possibilità di montare un drive SATA II completano questo “mini PC router”.

Prezzo e disponibilità – Pipo X6S è al momento in vendita su GeekBuying, dove lo trovate disponibile a 199,99$ per la configurazione 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione, ma l’azienda ha dichiarato che sarà presto disponibile anche una versione da 2 GB di RAM e 32 di archiviazione, presumibilmente a prezzi più bassi.