twitch final

Questa estensione per Chrome vi permetterà di realizzare velocemente clip da Twitch

Leonardo Banchi

Tutti gli appassionati di videogiochi sanno come, durante un cast su Twitch che può durare molte ore, vi siano alcuni momenti particolarmente “epici” che meritano di essere ricordati e condivisi: insomma, un po’ come avviene per i gol durante una partita di calcio.

Purtroppo, attualmente non è così facile estrapolare uno di questi momenti creandone un video, ed in genere è necessario attendere che sia il caster stesso, disposto a passare altro tempo davanti al computer, a distribuirlo ai propri fan, ma grazie all’estensione Plays.tv per Chrome le cose saranno molto diverse cambiare.

LEGGI ANCHE: Anche Twitch si adegua: HTML5 al posto di Flash

L’estensione permette infatti a chiunque di digitare “!plays” all’interno della chat di un qualunque cast, ottenendo così un breve clip di 30 secondi della stessa qualità della fonte di riproduzione, pronto per essere condiviso su qualunque social network. Esso apparirà poi assieme ad altri contenuti realizzati dallo streamer, che potrà così accrescere la propria popolarità grazie al contributo dei propri fan.

Se siete appassionati di videogiochi, non potete quindi fare a meno di installare sul vostro PC l’estensione Plays.tv, cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

badge chrome web store

Via: Engadget